La Windsurf Crazy Race è una gara amatoriale goliardica che raduna surfisti di ogni dove e di ogni età (dagli agili freestyler ai più veloci racer), travestiti come ad emulare la più celeberrima “Wacky Race” (serie di cartoni animati by Hanna-Barbera) e che al suono della tromba si tuffano in acqua con il windsurf giocando “a chi arriva prima” al Pra’ de la fam, località porto di Tignale.
La festa, giunta alla 10a edizione, è organizzata dai surfisti dell'associazione sportiva Windsurfer Garda Lake di Campione del Garda, piccola frazione di Tremosine.
Durante il giorno l’associazione WGL propone prove assistite di windsurf per chiunque volesse avvicinarsi a questo sport.
Saranno a disposizione sempre gratuitamente anche dei SUP (Stand Up Paddle), ovvero delle tavole da surf formato “extra large” con le quali è possibile navigare rimanendo in piedi e remando con un'apposita pagaia.
La giornata si concluderà poi con l’attesissima festa in spiaggia tra spettacoli, musica dal vivo e stand gastronomici, con le premiazioni della Windsurf Crazy Race e l'elezione di Miss Wet Surfer.
Programma
h. 06.00 Skipper meeting Windsurf Crazy Race “ Campione to Pra' “
h. 11:00 Prove assistite di windsurf
h. 15:00 Test Stand up paddle (SUP)
h. 16:00 Apertura stand gastonomici
h. 20:00 Premiazioni Windsurf Crazy Race “Campione to Prà”
h. 21:00 Concerto Live con i “O' Ciucciariello”
h. 22:30 Dj Set by Fronza DJ fino alle 01:00
h. 00:00 Miss Wet Surfer
h. 01:00 Chiusura e pulizia della spiaggia (tutti sono benvenuti ad aiutare)