Torna il Natale nel Garda Trentino

 

Tante sono le proposte per vivere il Natale nel Garda Trentino: dai mercatini di Arco a quelli di Canale di Tenno, dalla Casa di Babbo Natale a Riva del Garda, al villaggio Di Gusto in Gusto.

Il calendario di eventi per questo Natale 2018 è molto ricco: ogni località del Garda Trentino è pronta per “vestirsi” a festa.

Il Mercatino di Natale di Arco è un appuntamento con oltre 20 anni di storia alle spalle. Le mini baite in legno accoglieranno i visitatori in una magica atmosfera; da non perdere il racconto luminoso proiettato in video-mapping sulle facciate dei palazzi storici, a partire dal 26 dicembre. 

Il Villaggio di Natale Di Gusto in Gusto a Riva del Garda è uno dei fili conduttori del periodo. Al suo interno si potranno scoprire, degustare e acquistare i migliori prodotti del territorio. 

Ritorna anche quest'anno il XMAS Bus, la navetta di Natale che collega le località del Garda Trentino dove si svolgono tutti gli avvenimenti. 

A Riva del Garda tra gli eventi più attesi, la Casa di Babbo Natale, vera e propria istituzione dell’inverno a Riva del Garda. E poi l'Accademia degli Elfi, la scuola più magica ed esclusiva del mondo, per ottenere il diploma di Elfo Qualificato.

Ma l’elenco degli appuntamenti è lungo:

il Mercatino di Natale di Canale di Tenno, paese inserito nell’elenco dei Borghi più belli d’Italia (che dal 24 novembre ospita altri paesi appartenenti a questo prestigioso club, come Valeggio sul Mincio, Tremosine, San Lorenzo in Banale);

la Garda Trentino Xmas Trail (meraviglia del running su un percorso adrenalinico di 30 chilometri, in programma il 15 dicembre con partenza e arrivo a Torbole);

lo spettacolare Capodanno con i fuochi d’artificio sul lago e Hop! 2019, ottava edizione della festa all’insegna della musica elettronica con dj di fama nazionale, al Palameeting di Riva del Garda;

lo spettacolo di luci e tradizioni di Torbole e Nago, con la camminata enogastronomica “Caminar, magnar entant che ven Nadal” del 23 dicembre e il Festival del Broccolo di Torbole, che è in programma il 19 gennaio 2019;

infine il tradizionale tuffo nel lago dell’1 gennaio e, a chiudere, la giornata dedicata alla Befana Subacquea, il modo più singolare scelto dalla “vecchietta” per consegnare i suoi doni ai bambini.