Campings di Gargnano

Il campeggio sul lago di Garda è fin dai primi anni '70 la più classica delle vacanze per migliaia di giovani italiani tedeschi e olandesi. I campeggi del lago di Garda sono la meta favorita per chi vuole spendere poco o per chi ama spostarsi in camper.

La maggior parte dei campeggi sono situati nel basso lago tra Sirmione e Garda, nei pressi dei principali parchi di divertimento. Sono attezzati per accogliere la clientela straniera, predisposti per tende, camper o bungalow e tra i loro servizi offrono anche animazione e intrattenimento per gli ospiti.

Tutti i campeggi del lago di Garda forniscono ai loro ospiti la possibilità di noleggiare windsurf, pedalò, canoe, biciclette, e quasi tutti sono dotati di campi da tennis o altre attrezzature sportive.

Campings consigliati di Gargnano

Altri Campings di Gargnano

Guida di Gargnano

Gargnano è un bellissimo paese di 3000 abitanti situato nell'alto lago della provincia di Brescia. Il comune di Gargnano fa parte del Parco dell'Alto Garda Bresciano. Il territorio del comune di Gargnano è uno dei più estesi (comprende quasi interamente il lago di Valvestino, bacino creato nel 1962 sbarrando il torrente Toscolano) e meno densamente popolati. Si suddivide nelle seguenti frazioni: Bogliaco, Villa, Navazzo, Villavetro, Costa, Sasso, Liano, Formaga, Muslone, Zuino, Fornico, Roina, San Giacomo, Briano. Gargnano è la località ideale per chi ama la vela ed è anche molto adatta per chi predilige le lunghe passeggiate sulle cime panoramiche. Gargnano dispone di moltissimi hotel di grande prestigio tra cui ad esempio il 5 stelle Grand Hotel Villa Feltrinelli. Nonostante la prevalenza di hotel e alberghi a 4 e 5 stelle, non mancano a Gargnano i campeggi (2) e diversi residences e appartamenti dedicati ai turisti.