Campings di Moniga

Il campeggio sul lago di Garda è fin dai primi anni '70 la più classica delle vacanze per migliaia di giovani italiani tedeschi e olandesi. I campeggi del lago di Garda sono la meta favorita per chi vuole spendere poco o per chi ama spostarsi in camper.

La maggior parte dei campeggi sono situati nel basso lago tra Sirmione e Garda, nei pressi dei principali parchi di divertimento. Sono attezzati per accogliere la clientela straniera, predisposti per tende, camper o bungalow e tra i loro servizi offrono anche animazione e intrattenimento per gli ospiti.

Tutti i campeggi del lago di Garda forniscono ai loro ospiti la possibilità di noleggiare windsurf, pedalò, canoe, biciclette, e quasi tutti sono dotati di campi da tennis o altre attrezzature sportive.

Campings consigliati di Moniga

Nessun Campings consigliato è stato trovato nel paese di Moniga.

Altri Campings di Moniga

Guida di Moniga

Moniga è un piccolo paesino di circa duemila abitanti che si colloca a metà strada tra Desenzano del Garda e Salò, tra le colline moreniche. Confina con i paesi limitrofi di Manerba (a nord) e Padenghe (a sud). A Moniga vi sono 10 campeggi, 6 residences, e numerosi hotel di tutte le categorie. A Moniga – come negli altri comuni della Valtenesi – si produce il Chiaretto, un vino che viene prodotto in poche ore dopo la pigiatura e che è molto apprezzato specialmente dai giovani.